fbpx Skip to content

Valentina Giovinazzo

di Valentina Giovinazzo

Contatta Valentina.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Mi chiamo Valentina Giovinazzo e sono nata nel 1987.
Dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, ho iniziato a viaggiare, arricchendo cuore e mente di momenti ed esperienze, ma soprattutto di immagini. Ho partecipato a mostre e workshop, conoscendo alcuni dei grandi maestri della fotografia e nuovi modi di vedere il mondo.
In un piccolo angolo di questa meravigliosa terra che è la Calabria, precisamente a Siderno, sono riuscita a costruire il mio spazio fotografico. Il mio lavoro si concentra maggiormente sulla fotografia di matrimonio. Cerco di lasciare sempre qualcosa di personale che possa emozionare, con eleganza e semplicità.
Una continua ricerca del fascino e della luce.
Quando non sto scattando per lavoro, mi troverete con la macchina fotografica a scattare in quei luoghi che preservano ancora la magia della mia infanzia. Le mie radici sono ben piantate nella mia terra.
Sono stata sempre attratta dalla fotografia, di come si può immortalare un momento per l’ eternità.
Credo sia iniziato tutto dalle foto di famiglia. E’ ancora vivido il ricordo degli scatoloni pieni di foto che ritraevano momenti, storie, vite. Un momento di unione quello di essere tutti attorno ad una scatola piena di immagini. Dopotutto era quella la vera magia. La fotografia ha il potere condividere un pensiero, un sentimento, un sorriso.
La macchina fotografica è lo strumento più puro e autentico che una persona possa possedere. Si può ancora cogliere la genuinità di un momento preservandone la bellezza, la fragilità e la sensibilità delle persone.
Una rarità al giorno d’oggi.

studiofotocheese.com

Altri articoli di questo autore

Condividi

GIOVEDì 15 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X