fbpx Skip to content

Una masterclass online con Giovanni Gastel [Alessandro Tarantino]

di Alessandro Tarantino

Si chiama “Metodo Gastel” ed è un ciclo di masterclass online che il famoso fotografo di moda Giovanni Gastel, di cui Canon è Digital Imaging Partner, proseguirà anche nel 2021 dopo l’appuntamento del 12 dicembre scorso che ha avuto come tema il ritratto. Gli ultimi tre appuntamenti si terranno il 16 gennaio (a tema moda), il 20 febbraio (Still Life) e 16 marzo (Post produzione).

Gastel è famoso soprattutto nel settore della moda, settore in cui ha fotografato le modelle più belle del mondo diventando uno dei fotografi più rinomati a livello internazionale: le lezioni che terrà dureranno due ore, dalle 15:00 alle 17:00, e saranno suddivise in una prima ora di lezione vera e propria ed una seconda ora dove il maestro risponderà alle domande che i partecipanti vorranno porgli.

Nel corso delle lezioni Giovanni Gastel utilizzerà la nuova Canon EOS R5, la mirrorless full frame con sensore da 45 megapixel e capace di registrare internamente video in risoluzione 8K in formato RAW sfruttando l’intera larghezza del sensore fino a 29.97 fps e video in risoluzione 4K fino a 120 fps. Tutte le videolezioni, poi, saranno riprese direttamente con le nuove videocamere professionali EOS C200 ed EOS C300 Mark III.

«Questa iniziativa riflette il costante impegno di Canon nella valorizzazione della cultura legata alla fotografia e la volontà di supportare progetti di alto livello formativo per professionisti e appassionati di fotografia. Siamo certi che attraverso queste masterclass in molti potranno sviluppare nuovi approcci creativi e nuove competenze tecniche. È per noi motivo di grande soddisfazione la collaborazione con un artista come Giovanni Gastel, che in questa occasione mette a disposizione l’esperienza di una vita passata a creare immagini per celebrare la bellezza nelle sue molteplici sfumature», ha spiegato Paolo Tedeschi, Senior Manager Corporate Communication and Marketing Services di Canon Italia.

Per info su costi e iscrizioni clicca qui

Altri articoli di questo autore

Condividi

MARTEDì 13 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X