fbpx Skip to content

Tutte le novità Fujifilm 2021 aggiornate

di Cine Sud Foto Magazine

FUJIFILM ha presentato altre grandi novità di prodotto per il 2021. La gamma Large Format si arricchisce con la fotocamera GFX50S II e l’ottica FUJINON GF35-70mmF4.5-5.6 WR, la Serie X con X-T30 II e due obiettivi XF23mmF1.4 R LM WR e XF33mmF1.4 R LM WR.

Inoltre, svela l’ultima roadmap per le ottiche XF e GF con aggiunte interessanti.

  • FUJIFILM GFX50S II si avvale di un sensore di grande formato da 51,4 MP che assicura un incredibile potere risolvente, per catturare ogni dettaglio con estrema nitidezza in tutto il fotogramma. È una fotocamera tecnologicamente avanzata che si presenta con un design ergonomico e dimensioni compatte, equivalenti a quelle delle fotocamere full frame, con un peso di circa 900g, da portare ovunque, quando si desidera scattare con una qualità dell’immagine eccezionale. GFX50S II è resistente agli agenti atmosferici, testata in oltre 60 location, per offrire resistenza alla polvere e all’umidità e garantirne il perfetto funzionamento a temperature fino a -10 °C. L’eccezionale portabilità della fotocamera unita alla sua robustezza espandono il mondo della fotografia ad altissima risoluzione a tutte le situazioni di scatto.
    FUJIFILM GFX50S II sarà disponibile da fine settembre 2021 ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico, iva compresa:
  • GFX50S II BODY 4.095,00 euro
  • GFX50S II KIT GF35-70mmF4.5-5.6 WR 4595,00 euro 
  • FUJINON GF35-70mmF4.5-5.6 WR è un obiettivo zoom compatto e leggero che pesa solo 390 g, con una filettatura per filtri da 62 mm. Ha lunghezza focale versatile a profonda risoluzione e offre prestazioni AF ad alta velocità. Grazie al suo peso e design, è l’obiettivo adatto anche per la fotografia walkaround, consentendo riprese facili e dinamiche a mano libera. Ha una struttura resistente alla polvere e all’umidità e garantisce la massima efficienza anche a temperature fino a -10°C.
    FUJIFILM FUJINON GF35-70mmF4.5-5.6 WR sarà disponibile da fine novembre 2021 al prezzo suggerito al pubblico di 1025,00 iva compresa.
  • FUJIFILM X-T30 II è l’evoluzione della X-T30 sia a livello hardware sia software. Nel suo corpo compatto che pesa solo 378g, racchiude dispositivi che vantano le più alte prestazioni nella storia della Serie X, vale a dire il sensore X-Trans™ CMOS 4 da 26,1 MP e il motore di elaborazione d’immagine ad alta velocità X-Processor 4. Ha LCD ad alta risoluzione da 1,62 milioni di punti sul pannello posteriore, e può registrare video di alta qualità 4K/30P.
    FUJIFILM X-T30 II sarà disponibile da ottobre 2021 ai seguenti prezzi, suggeriti al pubblico, iva compresa:
  • X-T30 II BODY  929,99 euro
  • X-T30 II KIT 15-45mm  1069,99 euro
  • X-T30 II KIT 18-55mm  1329,99 euro
  • FUJINON XF23mmF1.4 R LM WR è un obiettivo a focale fissa di nuova generazione, progettato per supportare i futuri sensori delle nuove fotocamere, con risoluzione maggiore, così da stabilire il nuovo punto di riferimento per gli obiettivi XF, con il più alto livello di capacità di risoluzione dell’immagine. è dotato di un AF veloce e altamente accurato e di una struttura compatta, leggera e robusta che permette di sfruttare al massimo le prestazioni ottiche fotografiche e video, in qualsiasi situazioni di ripresa.
    FUJIFILM FUJINON XF23mmF1.4 R LM WR sarà disponibile da novembre 2021 al prezzo indicativo suggerito 999,99 iva compresa.
  • FUJINON XF33mmF1.4 R LM WR è un obiettivo a focale fissa di nuova generazione molto luminoso che offre un’eccezionale nitidezza dell’immagine anche a tutta apertura F1.4. L’elevato potere risolvente è abbinato a incredibili prestazioni AF che offrono una messa a fuoco automatica rapida e altamente accurata sia nelle foto che nei video. Dal design robusto, questa ottica si adatta a una varietà incredibile di condizioni di scatto.
    FUJIFILM FUJINON XF33mmF1.4 R LM WR sarà disponibile da fine settembre 2021 al prezzo indicativo suggerito 849,99 iva compresa.

Altri articoli di questo autore

Condividi

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X