fbpx Skip to content

TIPA World Awards 2021: 4 prodotti SIGMA tra i vincitori

di Cine Sud Foto Magazine

Quattro prodotti Sigma trionfano ai TIPA World Award 2021.

Un riconoscimento che conferma la qualità dell’attrezzatura prodotta nell’ultimo periodo dalla casa giapponese fondata nel 1961 dal Sig. Michihiro Yamaki.

I prodotti in questione sono:

SIGMA fp L Come un versatile giocatore di squadra in grado di svolgere qualsiasi ruolo in campo, il compatto corpo SIGMA fp L può gestire praticamente qualsiasi attività di imaging richiesta. Questa fotocamera mirrorless digitale incorpora un sensore full frame da 61 MP in grado di fornire file RAW (DNG) a 12 o 14 bit e / o JPEG in un’ampia gamma di proporzioni, oltre a una serie di formati video UHD 4K, tutti con PCM lineare audio per un massimo di 2 ore di tempo di ripresa continua. Le funzionalità cinema includono il supporto di 3 formati di file RAW in uscita su registratori di schermo esterni tramite HDMI e controllo del gimbal. Il corpo SIGMA fp L funge anche da eccellente opzione webcam. Quando è collegato a un PC tramite un cavo USB Type-C, è in grado di trasmettere audio e video e contemporaneamente di alimentarsi in modo che il video possa essere riprodotto in streaming per tutto il tempo desiderato.

SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary  Uno zoom a lungo escursione crea un modo completamente nuovo di guardare il mondo e per molti cambia profondamente il modo in cui vedono e registrano la natura, la fauna selvatica e persino i lavori di fotogiornalismo. Leggero (1135g nell’innesto L), appositamente tropicalizzato e compatto per la sua lunghezza focale (197,2mm innesto L), questo obiettivo di nuova realizzazione sfrutta appieno il know-how di SIGMA nei teleobiettivi a lungo raggio applicato alla tecnologia delle fotocamere mirrorless (Sony E-mount e L-Mount). Il diaframma a 9 lamelle migliora il bokeh ed è particolarmente entusiasmante alle focali più lunghe. Il motore passo-passo nell’obiettivo è ottimizzato sia per il rilevamento di fase che per l’AF a contrasto, quindi la tecnologia di tracciamento oculare è ottimizzata. E c’è un sistema di stabilizzazione ottica in 4 fasi che espande le opportunità di ripresa in condizioni di illuminazione difficili.

SIGMA 85mm F1.4 DG DN Art Rivolto direttamente a fotografi professionisti e appassionati di ritratti e di belle arti, il SIGMA 85mm F1.4 DG DN Art ha caratteristiche che si leggono come una lista dei desideri di un obiettivo da ritratto. Il primo ovviamente è il potenziale del bokeh e gli altri vantaggi di un effetto sfocato migliorato sia per i ritratti che per i soggetti naturali. Inoltre, SIGMA ha prestato particolare attenzione per ottenere risultati ottimali a qualsiasi apertura, e soprattutto a tutta apertura. L’obiettivo incorpora un impressionante insieme di lenti ad alto indice di rifrazione, cinque elementi speciali a bassa dispersione (SLD) e una lente asferica, con conseguente assenza di sbavature di colore e fastidiosi effetti di retroilluminazione, una nitidezza unica e costante da centro a bordo. Numerosi impostazioni di personalizzazione e funzioni dell’obiettivo lo rendono una scelta adatta sia per la fotografia che per il video.

SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO Art Uno zoom a lungo escursione crea un modo completamente nuovo di guardare il mondo e per molti cambia profondamente il modo in cui vedono e registrano la natura, la fauna selvatica e persino i lavori di fotogiornalismo. Leggero (1135g nell’innesto L), appositamente tropicalizzato e compatto per la sua lunghezza focale (197,2mm innesto L), questo obiettivo di nuova realizzazione sfrutta appieno il know-how di SIGMA nei teleobiettivi a lungo raggio applicato alla tecnologia delle fotocamere mirrorless (Sony E-mount e L-Mount). Il diaframma a 9 lamelle migliora il bokeh ed è particolarmente entusiasmante alle focali più lunghe. Il motore passo-passo nell’obiettivo è ottimizzato sia per il rilevamento di fase che per l’AF a contrasto, quindi la tecnologia di tracciamento oculare è ottimizzata. E c’è un sistema di stabilizzazione ottica in 4 fasi che espande le opportunità di ripresa in condizioni di illuminazione difficili.

Ordina SIGMA fp L su CineSud.it

Ordina SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary su CineSud.it

Ordina SIGMA 85mm F1.4 DG DN Art su CineSud.it

Ordina SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO Art su CineSud.it

Condividi

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X