fbpx Skip to content

Sony G Master FE 35mm 1.4 GM [Alessandro Tarantino]

Cresce ancora la famiglia di obiettivi di alta gamma Sony G Master. È stato annunciato, infatti, l’arrivo sul mercato del nuovo FE 35mm 1.4 GM con attacco E specifico per Full-Frame, disponibile da oggi 13 gennaio 2021.

Si tratta di un obiettivo atteso da tempo e che promette prestazioni di qualità eccellente sia per quanto riguarda la nitidezza che per quanto riguarda il suo bokeh elegante e piacevole.

Risultati ottenuti grazie all’utilizzo di due elementi XA (Extreme Aspherical), che sfruttano la breve distanza della flangia mirrorless per un contrasto e una risoluzione straordinari, ad un elemento in vetro ED (extra-low dispersion) che elimina l’aberrazione cromatica, e ad un diaframma a 11 lamelle: il tutto rende il nuovo FE 35mm 1.4 GM un eccellente obiettivo full frame per paesaggi, paesaggi stellari e videografia.

Due motori lineari XD (Extreme Dynamic) promettono una messa a fuoco più rapida e precisa rispetto agli obiettivi convenzionali sia per la fotografia che per la videografia, anche in controluce.

I perfezionamenti nel design forniscono una distanza minima di messa a fuoco di 27 cm e un ingrandimento massimo di 0,23x. Il peso è di 524 gr.

Il pulsante di blocco messa a fuoco, ghiera di messa a fuoco e altri controlli supportano un uso efficiente. Il pulsante di blocco messa a fuoco può essere assegnato ad altre funzioni tramite il menu, garantendo accesso diretto alle funzioni fondamentali. Il rivestimento al fluoro dell’elemento anteriore e un design resistente alla polvere e all’umidità garantiscono un’elevata affidabilità.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche e gli approfondimenti di Sony sull’obiettivo, clicca qui

Ordinalo su cinesud.it

Altri articoli di questo autore

Condividi

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

MARTEDì 02 MARZO ALLE 18:30!
CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA ZOOM!