fbpx Skip to content

Si amplia la serie XF di Fuji: arriva il pancake tuttofare Fujinon XF27mmF2.8 R WR [Alessandro Tarantino]

Compatto e quindi facilmente trasportabile, il nuovo Fujinon XF27mmF2.8 R WR di Fujifilm sarà a listino dal prossimo mese di marzo.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa, il “pancake tuttofare” Fuji assicura una straordinaria qualità dell’immagine abbinata ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici (le guarnizioni assicurano resistenza a polvere e acqua e il pieno utilizzo fino a -10°C)

Con i suoi 84 gr. XF27mmF2.8 R WR è uno degli obiettivi XF più leggeri della serie. Misura soltanto 62mm di diametro ed è lungo appena 23mm.

L’obiettivo dispone di un anello di apertura con una scala F-stop, in modo che gli utenti possano controllare visivamente e regolare le impostazioni di apertura senza dover guardare lo schermo della fotocamera o il mirino. La ghiera dei diaframmi presenta anche il blocco della posizione Auto, per evitare regolazioni involontarie dell’apertura del diaframma durante l’uso.

XF27mmF2.8 è costituito da sette elementi in cinque gruppi, incluso un elemento asferico, che attenua l’aberrazione sferica, la curvatura di campo e la distorsione per fornire un’elevata risoluzione d’immagine anche quando viene utilizzato ad ampie aperture, sia per i primi piani che per i soggetti più distanti. Inoltre è dotato di un motore DC a coppia elevata per un AF veloce e preciso, mentre il gruppo lenti anteriore di cinque elementi mantiene efficacemente un’elevata qualità d’immagine.

L’obiettivo, come detto, sarà in vendita a partire da marzo: il prezzo suggerito è di €469,99 e nella confezione è incluso anche il paraluce.

Ordinalo su CineSud.it

Altri articoli di questo autore

Condividi

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

MARTEDì 09 MARZO ALLE 18:30!
SCRIVI A INFO@CINESUDFOTOMAGAZINE.IT
SE VUOI ACCEDERE ALLA DIRETTA ZOOM!

X