fbpx Skip to content

Santo Federico

Contatta Santo.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Santo FEDERICO ingegnere, nasce a Reggio Calabria nel 1968 e si avvicina alla fotografia sin dal 1986 quando, appena sedicenne, gli fu regalata la prima macchina professionale: una Nikon FE.

È Segretario Provinciale per Reggio Calabria della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori) e vicepresidente del Gruppo Fotografico Fata Morgana D.L.F. di Reggio Calabria.

Nel 2018 ha esposto le sue fotografie in varie collettive ed in particolare nella Galleria di Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria.

Nel 2019, invitato dal Direttore Artistico ha esposto le sue foto alla Biennale di SiciliaPalazzo Jung – Palermo.

Sempre nel 2019 ottiene un Attestato di Riconoscimento da parte del Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria per aver esaltato con le proprie immagini le bellezze artistiche, architettoniche, culturali, paesaggistiche e ludiche del territorio.

Ancora nello stesso anno viene premiato dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria per le proprie fotografie all’interno del concorso “Foto in Camera” che sono state pubblicate sulla brochure realizzata dalla stessa Camera di Commercio e distribuita in 60.000 copie anche al TTG Travel Experience, l’evento fiera mondiale sul turismo svoltosi a Rimini.

Riceve nel 2019 il secondo premio al Concorso Fotografico Nazionale Città di Introdacqua “I Colori della Festa” ed ottiene alcune segnalazioni ad altri concorsi.

Varie sono le pubblicazioni su riviste e monografie realizzate dalla Unione Italiana Fotoamatori.

Dal 2018 è Fotoreporter de “il Gazzettino Fotografico” U.I.F., Periodico di Arte Fotografica, di Cultura e Sport.

 

Pagina Facebook Santo Federico

Altri articoli di questo autore

Condividi

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

MARTEDì 02 MARZO ALLE 18:30!
CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA ZOOM!