fbpx Skip to content

NARRATIVE ~ FIGMENTS OR FRAGMENTS CONTEST

di Cine Sud Foto Magazine

Fino al 15 dicembre 2021 è possibile partecipare a NARRATIVE ~ FIGMENTS OR FRAGMENTS CONTEST.

Il potere della fotografia come strumento narrativo deriva dall’impressione che ciò che viene catturato all’interno dell’inquadratura sia una rappresentazione accurata di ciò che è realmente accaduto in un momento specifico. Per quanto completa o esauriente possa sembrare qualsiasi narrazione, sarà sempre soggetta a un processo di inclusione di alcuni elementi ed esclusione di altri. Queste inclusioni ed esclusioni sono una parte cruciale dello storytelling fotografico; esiste ciò che viene presentato all’osservatore all’interno dell’inquadratura e ciò che viene lasciato fuori o lasciato all’immaginazione.

Praxis Gallery cerca fotografie che esplorino lo sviluppo di narrazioni visive attraverso l’immagine fissa. Le storie possono assumere qualsiasi forma. Possono essere letterali o di fantasia, documentarie o finzione, complesse o minimal. Tutti i generi, tipi di acquisizione, bianco e nero e colore, processi di post-produzione fotografica e digitale tradizionali e non tradizionali sono i benvenuti.

Fino a 35 immagini saranno selezionate dalla giuria per la mostra alla Praxis Gallery. Una scelta del curatore e tre menzioni d’onore saranno assegnate e presentate nella mostra, nel catalogo cartaceo della mostra e nella galleria online.

Clicca qui per maggiori informazioni e per partecipare.

Buon contest!

 

Altri contest

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X