fbpx Skip to content

Michele Galluccio

Contatta Michele.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Sono nato a Cinquefrondi , in Calabria, nel 1977.

 “Quel che amo della fotografia è la possibilità di condividere emozioni consegnandole ad una dimensione fuori dal tempo, vi pare poco? “

L’impegno, lo studio la passione diventano gli elementi fondanti per il mio nuovo lavoro, o meglio nuovo stile di vita.

Dopo un percorso lavorativo e di studi  che mi ha portato all’estero per diversi anni, apro e dirigo un avviato studio di consulenza, esercito la professione di commercialista,  ma nel momento in cui la vita ti dice: “ok, ora hai un lavoro e una famiglia, continua così”, mi rimetto in discussione e apro uno studio fotografico. 

Cosa fotografare? Tutto! Ritratti, matrimoni, food, still life, reportage di viaggio. La fotografia diventa il mezzo per contenere la propria personalità da sagittario inquieto e assecondare una insaziabile voglia di approfondimento tecnologico, che in tempi moderni è la chiave per raggiungere risultati.

Fonti di ispirazione: la meravigliosa storia di Vivian Maier, Helmut Newton, Ansel Adams, Richard Avedon, Sebastiao Salgado, Robert Capa.  

Formazione: workshop in Italia , Francia, Spagna, Germania e Olanda, lettura, tanta lettura, tutorial online, infiniti esperimenti e soprattutto fallimenti.

Progetti: un libro fotografico di viaggio e food in Calabria in fase di realizzazione con uno chef stellato, costruzione di una sala pose da mettere a disposizione degli appassionati di fotografia, potenziamento e condivisione del laboratorio di stampa fine art.

 

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

Novità in vendita