fbpx Skip to content

Mario Biglietto

Contatta Mario.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Sono nato a Napoli nel ‘71, papà lavorava nell’azienda aeronautica dell’hinterland, per questo ci trasferimmo lì, mamma casalinga, una sorella poco più giovane.

Sono diventato grande rimanendo indeciso sul da farsi, quasi in cerca di ispirazione, facendo diversi lavori.

Ho una idiosincrasia verso le autorità precostituite, a loro mi approccio sempre in maniera assai diffidente, cosa che mi ha obbligato a percorsi singolari, più rischiosi e lenti, questo mi ha formato intellettualmente assai anarchico.

Il mio rimuginare incessante l’ho infilato nelle fotografie che mi commissionavano e pure dentro un corposo libro autobiografico ― un libro di parole non di immagini ― e ancora oggi continuo a spingerlo dentro gli articoli che scrivo.

Mi dicono che scrivo con un occhiofotografico, potrebbero perfino avere ragione.

Lavori svolti (per sommi capi), il mio “CV”

Nella vita ho fatto molti lavori commerciali, poi a trent’anni decisi che la mia vita doveva essere la fotografia: da fotografo per necessità di espressione mi sono trasformato in un professionista che si esprimeva a pagamento, un cambiamento immenso, destabilizzante.

Per più di dieci anni di professione i miei committenti principali sono state delle grandi aziende. Queste, direttamente o tramite agenzie, mi commissionavano lavori di fotografia industriale e non solo. Ho lavorato in ogni settore, cerimoniale compreso. Dopo delle lunghe vicissitudini di salute ho lavorato per più di tre anni come consulente per Camera Service Italia (assistenza tecnica Canon), per la quale gestivo prevalentemente il rapporto col pubblico, anche nella sezione di supporto tecnico del Canon Club Italia, poi forum ufficiale del brand.

Attualmente mi sono dedicato ad altri lavori come consulente ma ho cominciato a frequentare come mezzo espressivo la scrittura. Ho pubblicato da poco un romanzo autobiografico e scrivo su diverse piattaforme.

Di tanto in tanto ho organizzato workshop fotografici di alto profilo, l’ultimo è stato “DRAWING WITH STUDIO LIGHT” lo ho organizzato come FRAMEITALIA insieme ad Elena Vran, nel 2019 a Roma, cinque intensi giorni con Igor Sakharov.

Miei contatti:

Link del libro “la Comodità” sul sito dell’editore CROWDBOOKS:

Link del mio Canale Telegramsu cui diffondo ogni articolo che pubblico:

Link del Blog che tengo su Vk:

Link ai miei articoli sulla piattaforma PlayMasterMovie/News:

Altri articoli di questo autore

Condividi

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

MARTEDì 02 MARZO ALLE 18:30!
CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA ZOOM!