EVENTO UNICO E IRRIPETIBILE

Prenota ora il tuo posto
evento gratuito

Preparati a partecipare ad un evento unico nel suo genere in compagnia di Liliana Barchiesi.

Bio

Liliana Barchiesi è nata a Milano nel 1945.

Foto-giornalista inizia nei primi anni ’70 con uno a sguardo al mondo femminile, la donna che lavora, le manifestazioni per il divorzio e contro l’aborto clandestino, lo spazio domestico, le aggregazioni e i consultori nonché le innovazioni apportate da Psichiatria Democratica e da Franco Basaglia; pubblicando su testate come Effe, Noi Donne, Amica, Due più, L’Espresso, Il Quotidiano dei Lavoratori.

Come fotografa e autrice di audiovisivi partecipa a mostre collettive e personali tra le più recenti: Donne-Immagini 1974/1979 (2008-2009), L’altro sguardo (2016), il lungo 68 (2018), Il Soggetto Imprevisto-1978 Arte e Femminismo in Italia (2019), Far Back Must Go Who Wants To Do A Big Jump (2020).

Dopo un periodo in cui si dedica prevalentemente alla fotografia di studio, riprende negli anni 2000 l’attività giornalistica continuando nel suo impegno in collaborazione con Associazioni di donne, esprimendosi attraverso fotografia e documentario come in Legge 194 Cosa vogliono le donne (2013), in un confronto fra ieri e oggi: diversità e similitudini e contro gli stereotipi e la violenza.

www.storiadidonne.it

Iscriviti all'evento GRATUITO live su zoom

Riceverai una email con il link esclusivo

Attenzione:

Se sei già iscritto alla nostra newsletter, allora contattaci via email a info@cinesudfotomagazine.it manifestando l'interesse per l'evento e ti invieremo il link della diretta zoom. Grazie mille