fbpx Skip to content

La nuova Telecamera PTZ professionale Canon CR-X300

di Cine Sud Foto Magazine

AVVICINATI ALLA REALTÀ CON UNA NITIDEZZA INSUPERABILE

Realizza riprese 4K ricche di dettagli in ambienti interni ed esterni. Con un sensore CMOS da 1/2,3″, zoom ottico 20x e funzionalità di controllo e streaming IP, CR-X300 offre prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione, da -15 ° a +40 °C, grazie a un corpo compatto e resistente agli agenti atmosferici con classificazione IP65.

Immagini 4K e Full HD d’impatto
Un sensore CMOS 4K/UHD da 1/2,3″ con processore di immagini DIGIC DV6 acquisisce riprese dettagliate fino a 4K 30P a 4:2:2/10 bit. Il video può essere elaborato in Full HD enhanced, che beneficia del downsampling 4K.

Zoom ottico 20x versatile e di alta qualità
CR-X300 è dotata di un obiettivo con zoom ottico 20x con una lunghezza focale compresa tra 29,3 e 601 mm (equivalente a 35 mm) in UHD. Oltre a un ulteriore zoom digitale 20x in FHD. CR-X300 è dotata anche del sistema di stabilizzazione d’immagine Canon a 4 assi per una maggiore stabilità durante le riprese.

Opzioni di streaming e output avanzate
CR-X300 è estremamente flessibile grazie alle uscite 6G SDI e HDMI, PoE++ e alla connettività di rete che supporta protocolli come Canon XC, RTP/RTSP, RTMP e trasmissione video NDI|HX, oltre a protocolli di comunicazione e streaming standard.

Hybrid AF per una messa a fuoco precisa
CR-X300 combina l’AF a contrasto ad alta precisione con l’AF a rilevamento di fase ad alta velocità, assicurando una messa a fuoco rapida e precisa del soggetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Controlli fluidi e precisi
CR-X300 è in grado di eseguire contemporaneamente movimenti di panoramica, inclinazione e zoom ad alta precisione con una velocità di 0,3 gradi/sec, anche con impostazioni predefinite, ed è compatibile con il controller RC-IP100 di Canon, l’applicazione Remote Camera Control e con determinate opzioni di terze parti.

Per varie condizioni di illuminazione
CR-X300 è dotata di un filtro interno di tipo ND con gradazione 1/8 con l’opzione di collegare all’esterno un filtro ND 1/32 per facilitare il controllo dell’esposizione. Per condizioni di illuminazione molto scarsa, la modalità IR consente l’acquisizione nella quasi totale oscurità.

Impostazioni personalizzazione immagini
CR-X300 è dotata di un menu Immagine personalizzata che consente di regolare con precisione le impostazioni dell’immagine in un’ampia gamma di scenari di ripresa con altre videocamere come Cinema EOS, per un flusso di lavoro efficiente in un sistema multicamera.

Corpo robusto e durevole
Protezione IP65 contro acqua, polvere e sale per garantire prestazioni da -15° a +40°C con umidità del 90%. Il corpo completamente sigillato è dotato anche di un sistema di pulizia integrato per una visuale nitida.

Versatile, flessibile e resistente alle intemperie per realizzare contenuti da remoto in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento!
 
 
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X