fbpx Skip to content

Il Canon Speedlite Transmitter ST-E3-RT si aggiorna: ecco la Version 2 [Alessandro Tarantino]

Arriverà a fine maggio prossimo la nuova versione del transmitter Canon ST-E3-RT. Ad annunciarlo è stata la stessa casa giapponese in un dettagliato comunicato stampa con cui ha illustrato le nuove caratteristiche di uno dei suoi prodotti più noti.

Questo nuovo trasmettitore consente la sincronizzazione flash wireless e il controllo multiplo di unità Speedlite, posizionate a distanze fino a 30 metri, offrendo ai professionisti maggiore libertà creativa sia in studio che in ambienti esterni. La nuova versione supporta le caratteristiche principali del nuovo Speedlite EL-1 e assicura nuove funzionalità se usata in abbinamento con le unità Speedlite RT, inclusa la sincronizzazione wireless (radio) sulla seconda tendina.

La Versione 2 dell’ST-E3-RT include il supporto per la riduzione della potenza del flash a 1/8192 di Speedlite EL-1 che aggiunge un accento dove necessario ma senza disturbare l’atmosfera e la luce ambiente presente sul set. Inoltre una nuova modalità Memoria FE, pensata per i fotografi che usano il flash manuale, consentendo di configurare il flash in modalità manuale, in modo più pratico e veloce. I professionisti non hanno più la necessità di eseguire una serie di scatti di prova ma possono effettuare un primo scatto in modalità E-TTL e confermare le impostazioni del flash. Quindi, possono passare alla modalità flash Speedlite manuale per apportare le regolazioni necessarie, il tutto mantenendo le impostazioni E-TTL di partenza.

Come detto, la seconda versione dell’ST-E3-RT sarà disponibile da maggio. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di euro 329,99 (iva inclusa), ma per i possessori della prima versione del trasmettitore ci sarà la possibilità, a pagamento, di ottenerne l’aggiornamento. Gli utenti possono inviare il loro trasmettitore a uno dei Centri assistenza Canon indicati affinché venga aggiornato includendo le nuove funzionalità e caratteristiche disponibili in ST-E3-RT (Ver. 2).

Per conoscere la compatibilità del nuovo trasmettitore, basta cliccare qui.

Altri articoli di questo autore

Condividi

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

MARTEDì 02 MARZO ALLE 18:30!
CLICCA SULLA FOTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA ZOOM!