fbpx Skip to content

Fujifilm Italia aggiorna il suo assetto: Allogisi gestirà le tre divisioni aziendali

di Alessandro Tarantino

Si rinnova l’assetto aziendale di Fujifilm Italia: le divisioni Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices saranno guidate da un’unica regia, quella affidata a Guglielmo Allogisi. Nasce così la nuova Imaging Solution Business Division.

Allogisi, che già ricopriva il ruolo di General Manager delle divisioni Electronic Imaging e Optical Devices è in Fujifilm Italia dall’agosto 2003. Ha contribuito notevolmente all’espansione del mercato delle fotocamere digitali compatte, successivamente ha gestito con successo il cambiamento di business con l’introduzione della Serie X prima, del Large Format poi, sia per il canale consumer sia per il canale professionale.

Dal 2019, prendendo in carico la direzione commerciale e la direzione marketing degli obiettivi cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza, ne ha potenziato in Italia l’attività contribuendo a rendere Fujifilm un player influente nel mercato dei dispositivi ottici anche nel panorama italiano: «È una decisione strategica intrapresa per rafforzare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti e allo stesso tempo ottimizzare e creare nuove opportunità di business – ha dichiarato Yoshiki Kimura, presidente Fujifilm Italia attraverso una nota stampa diramata dall’azienda – che riteniamo contribuisca con forza alla realizzazione della nostra corporate mission, ovvero migliorare la vita degli individui anche tramite l’esperienza fotografica. La fotografia è cultura, condivisione, passione, è una memoria sempre accesa e viva.

Ad Allogisi si chiede di dare vita a una sinergia tra le tre Divisioni per un business a tutto tondo: le azioni commerciali, di marketing e di comunicazione delle tre divisioni saranno interconnesse per accrescere la conoscenza nei diversi ambiti in cui l’azienda stessa opera. 

Altri articoli di questo autore

Condividi

GIOVEDì 15 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X