fbpx Skip to content

Franco Raineri

di Franco Raineri

Contatta Franco.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Sono un wedding photographer specializzato in stile reportage.
 
La mia passione verso la fotografia nasce quasi per caso molti anni fa, quando mi ritrovai tra le mani una macchina fotografica e iniziai a stampare immagini in bianco e nero, ignorando che quello che allora vivevo come un “piacevole hobby” sarebbe, col tempo, diventato la mia professione. Nel corso di molti anni di esperienza, segnata da importanti incontri con grandi professionisti, e la curiosità, ogni giorno, di cogliere occasioni per imparare qualcosa di nuovo e di migliorare, mi hanno aiutato e indirizzato nella scelta e nella ridefinizione del mio stile fotografico.
 
La mia fotografia è quello che sono.
 
Raccontare per immagini è sempre stato il mio istinto e la mia passione, contrassegnata da una continua e costante ricerca della “unicità”. Amo il potere evocativo e comunicativo della fotografia e le vivide sensazioni che può suscitare. Spontaneità, eleganza, semplicità sono gli elementi che caratterizzano il mio stile.
 
Immortalare ogni attimo, dare vita a scatti non convenzionali, con un approccio discreto e non invadente è forse l’espressione migliore della mia passione perché sublima le vostre emozioni al mio modo di sentire. Un modo di lavorare che mi consente di scattare fotografie spontanee e naturali.
Mi piace immaginarmi come un narratore che ad ogni singolo scatto riesce a catturare un po’ di storia, un universo intero, dove la naturalezza, i momenti semplici e veri prediligono. Cogliere ogni piccola sfaccettatura per realizzare grandi immagini è il mio obiettivo, per raccontare con semplicità una intima visione di luci, di colori ed emozioni.
 

Altri articoli di questo autore

Condividi

GIOVEDì 15 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X