fbpx Skip to content

Elena Givone

Contatta Elena.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Elena Givone, classe 1979, è una fotografa, artista visuale e sognatrice torinese. Il suo lavoro comprende un corpus in continua espansione che negli ultimi quindici anni ha preso forma in Italia, Bosnia, Brasile, Francia, Inghilterra, Mali, Burundi, Egitto, Sri Lanka, Myammar, Grecia e Giordania.

Si diploma con lode in fotografia, presso l’Istituto Europeo di Design, approfondendo particolari tematiche alla Gerrit Rietveld Academie di Amsterdam. Il lavoro di Elena ha una forte componente etica e sociale, in cui spesso si mette in scena la voce di un’umanità la cui parola è stata tolta.

Non importa che si tratti di un carcere in Brasile, di un orfanotrofio, di una strada o di una tenda, poiché tappeti, lampade o gufi, diventano degli strumenti magici per capire la società in cui vivono i soggetti ritratti, per sovvertire la normalità, regalando loro anche solo per pochi attimi, il dono della leggerezza.

Elena Givone si dedica allo studio della fotografia “newborn“, imparando i segreti dai grandi maestri internazionali, ed insegna in masterclass e workshop questo genere fotografico dedicato all’infanzia.

E’ rappresentata dall’agenzia Contrasto, è X-Photographer Fujifilm e Testimonial Album Epoca.

Molti suoi lavori sono pubblicati in numerose riviste, esposti in gallerie, musei internazionali e collezioni private.

Altri articoli di questo autore

I libri

Dreams from my Magic Lamp

Un libro che raccoglie i sogni di bambini, ragazzi, adulti in Sri Lanka, che regala la possibilità di chiudere gli occhi per un istante e sognare con loro, con l’ausilio di una lampada magica...

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Corsi di fotografia

Corsi di post produzione

Corsi di videografia

Novità in vendita