fbpx Skip to content

Antonio Armentano

di Antonio Armentano

Contatta Antonio.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Vive a Cosenza e lavora a Reggio Calabria, dividendo il suo tempo tra la diagnostica per immagini e le immagini come ricerca, comprensione e terapia. Autodidatta, fotografa dall’età di 14 anni quando ebbe in regalo la sua prima macchina fotografica.

Non interessato all’estetica fotografica fine a sé stessa, ha sempre prodotto ricerche fotografiche inerenti prevalentemente alle proprie interazioni con il paesaggio ed i mutamenti urbanistici indotti dall’uomo. Alla pratica fotografica abbina, da sempre, lo studio teorico del fotografico e della storia dell’arte più in generale.

Ha pubblicato due libri fotografici: “Verso Dentro” e “Confini di mare” ed un libro d’artista “Always Returning”. Dal 2013 è animatore culturale nel proprio territorio collaborando alle attività de “L’Impronta – Culture Fotografiche” dove alterna didattica e curatela. Già componente della direzione artistica di “Confini”, rassegna della fotografica contemporanea italiana. Ha esposto in mostre personali e collettive nel territorio nazionale, tra cui La VII edizione del “Festival Internazionale della Fotografia di Roma” nel 2008, la “Giornata del Contemporaneo” nel 2009, “Fabriano Photofestival” nel 2010, La Biennale di Fotografia nel 2013, Corigliano Fotografia nel 2011 e 2014.

www.antarm.org

 

Altri articoli di questo autore

Condividi

GIOVEDì 15 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X