fbpx Skip to content

Alessandro Coccimiglio

di Alessandro Coccimiglio

Alessandro Coccimiglio

Contatta Alessandro.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Classe 1972, di formazione Universitaria scientifica ma da sempre attratto dalle arti visive al punto di decidere di farne la propria professione. Frequenta diversi corsi di specializzazione in grafica e design e apre il suo studio nel 2004 inserendo nel proprio lavoro la grande passione per l’arte della fotografia. Segue numerosi workshop e corsi che lo portano a maturare un proprio stile, influenzato dai grandi maestri e dai sui autori preferiti manifesta una predilezione verso la fotografia di paesaggio e storytelling ma accostandosi volentieri anche a stili più concettuali.
Nel 2014 in occasione di una residenza d’artista, la permanenza con alcuni fotografi armati di strane scatole gli fa scoprire la fotografia stenopeica.
L’evento ne segna il percorso, riconoscendo nel mezzo analogico semplice e primitivo la via ideale per il proprio linguaggio fotografico.
Attualmente si occupa di fotografia commercial/corporate e stampa Fine Art moderna che integra anche con antiche tecniche di stampa a contatto.

tecnopixel.it

 

Altri articoli di questo autore

Condividi

GIOVEDì 15 APRILE ALLE 18:30!
CLICCA SULL'IMMAGINE
PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO

X